Laurea in Igiene Dentale in Albania

La laurea in Igiene Dentale in Albania è sempre più richiesta a causa dell’incremento della domanda di igienisti dentali negli studi odontoiatrici italiani.

Per questo motivo, sempre più studenti scelgono di studiare Igiene Dentale in Albania. Gli igienisti dentali sono professionisti sanitari specializzati nella prevenzione delle patologie oro-dentali, lavorando su prescrizione di odontoiatri o medici chirurghi qualificati.

In Italia, la professione è regolamentata dal Decreto Ministeriale n. 137 del 15 marzo 1999, che richiede una laurea triennale in igiene dentale per l’abilitazione.

Tuttavia, accedere ai corsi di laurea nelle università italiane può essere difficile a causa del numero limitato di posti disponibili, assegnati attraverso una graduatoria nazionale basata sui risultati di un test d’ingresso.

Il corso di laurea in Igiene Dentale in Albania rappresenta un’ottima alternativa. Le università albanesi offrono programmi di laurea riconosciuti in tutta l’Unione Europea, garantendo un percorso formativo di alta qualità. Questi programmi sono apprezzati per la loro accessibilità e per l’approccio pratico all’insegnamento, che include frequenti tirocini e attività di laboratorio.

Conseguire una laurea in igiene dentale in Albania è un percorso ideale per entrare rapidamente e con competenza nel settore sanitario. Inoltre, molte università albanesi, vista la crescente presenza di studenti italiani, potrebbero introdurre corsi in lingua italiana, facilitando ulteriormente l’accesso e l’integrazione degli studenti italiani.

Optare per la laurea in Igiene Dentale in Albania offre dunque una soluzione formativa valida e strategica per chi desidera intraprendere questa professione con solide basi e prospettive di carriera internazionali.

Studiare Igiene Dentale in Albania

La laurea in igiene dentale in Albania è regolata sia dalla normativa italiana, che europea, attraverso il Processo di Bologna e la Direttiva Europea 36 del 2005.

Il conseguimento della laurea in igiene dentale è riconosciuto come abilitante alla professione in Albania così come in Italia. Per poter iniziare a praticare in Italia sarà necessario solamente il riconoscimento del titolo.

Allo stesso tempo puoi decidere di rientrare in Italia a partire dal secondo anno con il nostro servizio di trasferimenti.

Igiene Dentale in Albania: iscrizione e requisiti

Chiunque decida di intraprendere questo percorso di studi deve possedere un diploma di scuola secondaria.

Per accedere al corso di laurea in Igiene Dentale in Albania, è necessario affrontare un test conoscitivo, che differisce da quello italiano.

Studiare in Albania è una scelta vantaggiosa e flessibile per gli studenti internazionali.

Conseguire una laurea in Igiene Dentale in Albania è un percorso ideale per entrare rapidamente e con competenza nel settore sanitario.

Percorsi di Igiene Dentale in Europa

Ti garantiamo un titolo formativo per un futuro professionale di successo, scegliendo un percorso di studio che offra una solida base di conoscenze e che sia allineato agli standard europei.

Laurea in Igiene Dentale in Albania

Igiene Dentale - Albania