Laurea in Veterinaria in Albania

Studiare Veterinaria in Albania sta diventando sempre più una scelta attraente per gli studenti italiani. La difficoltà di accesso ai corsi di Veterinaria in Italia, spesso limitati a pochi Atenei e con criteri di selezione rigorosi, spinge molti a cercare alternative all’estero. Le restrizioni di posti disponibili e i test di ammissione selettivi in Italia rendono il percorso di iscrizione ai corsi di laurea in Veterinaria un’impresa ardua. Di conseguenza, numerosi studenti decidono di iscriversi alle università veterinarie albanesi per iniziare il loro percorso accademico senza ritardi o complicazioni.

Veterinaria in Albania: requisiti di l’accesso e possibilità di trasferirsi in Italia

Per accedere alla facoltà di Veterinaria in Albania, non è richiesto superare un test di ammissione. Basta presentare il proprio diploma di scuola superiore per potersi iscrivere all’università.

Una volta iscritti, gli studenti hanno due opzioni:

  1. Completare il corso di studi in Albania e successivamente ottenere il riconoscimento del titolo in Italia;
  2. Richiedere il trasferimento presso un’Università italiana, partecipando ai bandi di trasferimento disponibili a seguito di abbandoni o rinunce negli anni successivi al primo.

Con il nostro servizio di trasferimenti, tornare in Italia dopo un anno è un processo semplice e agevole!

Studiare veterinaria in Albania: programma del corso e sbocchi professionali

Il corso di laurea in veterinaria in Albania ha una durata di 5 anni, con programmi didattici in linea con gli standard europei e italiani. Una volta ottenuto il titolo, i laureati possono praticare come medici veterinari non solo in cliniche private, ma anche in istituti di ricerca, strutture sanitarie pubbliche, industrie farmaceutiche, farmacie e aziende commerciali che si occupano di animali.

L’occupazione per i medici veterinari è diversificata e in continua crescita, specialmente nei settori della ricerca medica, farmaceutica e tecnologica.

Come avviene il riconoscimento in Italia del titolo in Medicina veterinaria Albanese?

A sancire il diritto al riconoscimento del titolo di studio in Veterinaria conseguito in Albania sono il Processo di Bologna e la successiva Direttiva 36 del 2005. Questi stabiliscono che, una volta ottenuto il proprio titolo di studio in Romania, è possibile ottenere il riconoscimento che rende la laurea in Veterinaria conseguita all’estero equivalente a quella conseguita in Italia. Ricevuta la documentazione, il Ministero emette, il Decreto di riconoscimento entro 90 giorni.

Studiare in Albania Veterinaria non è più una possibilità remota ma una risorsa concreta che ti permetterà di accedere ancora più velocemente al mondo del lavoro.

Vuoi parlare con il nostro Team?

Chiamaci per ottenere tutte le informazioni di cui hai bisogno

Ti serve aiuto sui nostri servizi?

Nessun problema, chiedi supporto al nostro Team

Percorsi di Veterinatria in Europa

Ti garantiamo un titolo formativo per un futuro professionale di successo, scegliendo un percorso di studio che offra una solida base di conoscenze e che sia allineato agli standard europei. 

Laurea in Veterinaria in Albania

Veterinaria - Albania

Veterinaria all'estero

Veterinaria - Romania

Hai bisogno di informazioni sui nostri servizi?

Compila il form e sarai ricontattato al più presto dal nostro Team