Test Medicina 2024: Aggiornamento sul numero di Iscritti alle prove

Test Medicina 2024 numero di Iscritti

Con l’avvicinarsi del test di ammissione alle facoltà di medicina per l’anno 2024, gli aspiranti studenti in attesa del fatidico giorno si domandano quanti saranno gli iscritti alle prove di maggio e luglio.

Test Medicina 2024: Quanti iscritti alle prove?

La data d’esame, fissata per il 28 maggio sta generando grande attesa tra gli aspiranti medici, mentre è gia online la banca dati delle domande, da cui saranno selezionate le 60 domande della prova d’ammissione.

Dal 5 maggio infatti, il Ministero dell’Università e della Ricerca ha reso disponibile online una banca dati aperta contenente le prime 3.500 domande.

Gli studenti possono accedervi per prepararsi al meglio per l’esame del 28 maggio.

Per la sessione di luglio, saranno aggiunti altri 3.500 quesiti per la seconda finestra d’esame, prevista per il 30.

Numero degli iscritti al Test Medicina 2024

Le iscrizioni per il test di medicina 2024 sono state chiuse il 17 aprile e al momento non è ancora disponibile un dato ufficiale sul numero degli iscritti.

Tuttavia, il Corriere della Sera ha riportato un’anticipazione secondo cui gli iscritti dovrebbero aggirarsi intorno ai 62.000, in competizione per circa 20.000 posti disponibili.

Struttura e domande del Test Medicina 2024

Le prove del 28 maggio e del 30 luglio si svolgeranno su supporto cartaceo e includeranno 60 quesiti da risolvere in 100 minuti. Le domande saranno così distribuite: 4 riguarderanno competenze di lettura e conoscenze acquisite durante gli studi; 5 saranno di ragionamento logico; 23 di biologia; 15 di chimica e 13 di matematica e fisica.

Mentre i test di ingresso per le università italiane si avvicinano, valuta l’opzione di studiare medicina all’estero.

Studiare medicina all’estero è un’opzione accessibile e vantaggiosa per chi aspira a diventare medico. Con accesso aperto, alta qualità dell’istruzione, costi accessibili e opportunità globali, questa scelta offre molte prospettive interessanti.

Con i bandi per i test di ingresso in arrivo, considera l’opzione di studiare medicina in Bulgaria, Romania o Spagna.

Con Eurouniversity, apri la porta a un’avventura educativa senza precedenti, sfruttando le opportunità offerte da queste destinazioni uniche. Contattaci per dubbi o curiosità! Il nostro Team saprà rispondere a ogni tuo quesito!