Bozza DL scuola: corsi da 30 CFU per specializzati all'estero che rinunciano al contenzioso o con 3 anni di servizio

Specializzazione sul sostegno estero

Specializzazione sul sostegno, corsi da 30 crediti per specializzati estero che rinunciano a contenzioso o 3 anni di servizio

Nelle scorse ore Orizzonte Scuola ha confermato le anticipazioni sulle modifiche riguardanti la specializzazione sul sostegno che saranno incluse nel prossimo Decreto Legge, attualmente in fase di finalizzazione e presto all’attenzione del Consiglio dei Ministri.

Secondo l’ultima bozza, saranno attivati corsi di specializzazione per il sostegno, da affiancare al TFA sostegno. Questi corsi saranno riservati agli insegnanti che hanno conseguito la specializzazione all’estero e rinunciano alle istanze di riconoscimento, o a coloro che hanno maturato almeno 3 anni di servizio sul sostegno negli ultimi 5 anni.

I percorsi formativi prevedono un minimo di 30 crediti, con la possibilità di svolgere parte del corso a distanza. Tuttavia, il tirocinio e i laboratori dovranno essere effettuati in presenza.

Il Ministero definirà, tramite apposito decreto, i contenuti dei corsi, i requisiti di accesso e i costi massimi di iscrizione.

Eurouniversity ha la soluzione per te! Contattaci e scopri il miglior corso per le tue esigenze.