Proroga graduatorie GPS 2024: nuova scadenza il 24 giugno

La Cisl Scuola Bari nella giornata di ieri, ha annunciato come certa una proroga per l’invio delle domande di aggiornamento delle GPS 2024 fino al 24 giugno, offrendo ai candidati due settimane in più rispetto alla scadenza originale del 10 giugno.

Tuttavia, nonostante l’annuncio, non è ancora arrivata alcuna conferma ufficiale da parte del Ministero dell’Istruzione.

Proroga GPS 2024: Situazione Attuale e potenziale proroga del Ministero

Secondo la nota MIM n. 71491, il periodo ufficiale per la presentazione delle domande rimane dal 20 maggio al 10 giugno alle ore 23:59. Questa data è stata fissata per garantire che le operazioni per l’inizio del prossimo anno scolastico possano svolgersi senza intoppi, con elenchi pronti e aggiornati.

Il Ministero avrebbe inizialmente considerato di anticipare la finestra temporale per la presentazione delle domande quest’anno, al fine di concedere più tempo ai candidati. Tuttavia, discussioni e ritardi nell’approvazione di alcuni elementi dell’ordinanza, anche con il Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione (CSPI), hanno comportato ritardi rispetto agli anni precedenti.

Proroga graduatorie GPS 2024: Dichiarazioni della Cisl Scuola Bari e Risposte del Ministero

La comunicazione della Cisl Scuola Bari, diffusa sui social, ha creato aspettative tra i candidati, ma non ha fornito ulteriori dettagli sull’origine o la certezza della proroga. La Cisl Scuola nazionale ha confermato che una proroga è in fase di valutazione, ma che al momento non ci sono certezze.

Al momento, la scadenza ufficiale da considerare per l’invio delle domande è ancora quella del 10 giugno alle ore 23:59. Una proroga al 24 giugno è in discussione, ma non è ancora stata confermata ufficialmente. Si consiglia ai candidati di seguire gli aggiornamenti ufficiali del Ministero nelle prossime ore per ulteriori dettagli.

Continueremo a monitorare la situazione e forniremo aggiornamenti tempestivi non appena saranno disponibili ulteriori informazioni ufficiali.

Eurouniversity ha la soluzione per te! Contattaci e scopri il miglior corso per le tue esigenze.