Laurea in Farmacia all’estero

Il corso di laurea in Farmacia all’estero, grazie alle recenti normative europee è un alternativa valida per gli studenti che vogliono intraprendere un percorso in Europa in paesi come la Romania.
La laurea conseguita a ciclo unico, della durata di 5 anni, sarà poi equiparabile a quella italiana. Avrai numerose opportunità di lavoro sia in Italia che in Europa grazie alla perfetta equipollenza dei titoli rispetto al proprio paese di origine.

Studiare Farmacia all’estero: tutti i vantaggi

Il primo vantaggio di ottenere la propria laurea in Farmacia all’estero è di conseguire il titolo di Studio in un ambiente qualificato, di respiro internazionale che ti permetterà di effettuare un upgrade del tuo curriculum. Scoprirai la cultura straniera e sperimenterai la vita all’estero: un motivo di arricchimento innegabile ancora prima di entrare nel mondo del lavoro. 

La totalità dei corsi di laurea in Farmacia esteri sono, inoltre, ad accesso libero. Ti permetteranno di seguire la tua passione senza partecipare a test di ingresso che spesso si rivelano una difficoltà insormontabile in Italia. 

Ti interfaccerai con docenti preparati ed aggiornati e affronterai gli insegnamenti da un punto di vista pratico, oltre che teorico (aspetto che troppo spesso viene lasciato in secondo piano nei piani di studio dell’ordinamento italiano).

Laurea in farmacia all’estero: possibilità di trasferirsi in Italia a partire dal secondo anno

Altra grande possibilità è quella di iniziare il corso di studi all’estero per poi proseguire in Italia e vedersi riconosciuti gli esami e i crediti sostenuti ed ottenuti senza dover ricominciare da zero il proprio percorso. 

Questo permetterà, ad esempio, di poter intanto iniziare il proprio percorso in caso di mancato superamento dei test di ammissione in Italia unendo l’utilità ad uno o più anni di esperienza all’estero che vi permetteranno di conoscere ed approfondire, ad esempio, la conoscenza di una lingua straniera. 

Grazie al nostro servizio di trasferimenti, rientrare in Italia dopo un solo anno diventa semplice!

La laurea in farmacia e gli sbocchi professionali

La classe di insegnamento in Farmacia e la laurea collegata è una laurea quinquennale a ciclo unico che ti permetterà di approfondire tutti gli aspetti del mondo farmaceutico. Le materie di insegnamento sono legate per la maggior parte al mondo tecnico scientifico (chimica, biologia, matematica ecc.) senza tralasciare una parte fondamentale in ambito legislativa.

L’ottenimento della laurea in farmacia ti garantirà diverse possibilità di carriera sia in ambito strettamente farmaceutico che sanitario ma non solo. Sarà possibile infatti lavorare anche in ambito tecnologico, sviluppo e ricerca in ambito non solo farmaceutico ma anche cosmetico o alimentare.

Vuoi parlare con il nostro Team?

Chiamaci per ottenere tutte le informazioni di cui hai bisogno

Ti serve aiuto sui nostri servizi?

Nessun problema, chiedi supporto al nostro Team

Percorsi di Farmacia in Europa

Ti garantiamo un titolo formativo per un futuro professionale di successo, scegliendo un percorso di studio che offra una solida base di conoscenze e che sia allineato agli standard europei. 

Laurea in Farmacia all'estero

Farmacia - Romania

Hai bisogno di informazioni sui nostri servizi?

Compila il form e sarai ricontattato al più presto dal nostro Team