Graduatorie GPS 2024: Istruzioni per Scioglimento Riserva Prima Fascia dall’8 al 10 Luglio

GPS 2024 Scioglimento Riserva Prima Fascia

Gli aspiranti inseriti con riserva nelle Graduatorie GPS per gli anni scolastici 2024/25 e 2025/26 che hanno conseguito il titolo di specializzazione e/o abilitazione entro il 30 giugno, devono sciogliere la riserva entro il periodo dall’8 al 10 luglio per comparire a pieno titolo in prima fascia. Le istruzioni dettagliate sono state pubblicate dal Ministero su InPA.

Come Accedere alla Compilazione dell’Istanza e Dove Compilare l’Istanza

Per presentare l’istanza è necessario:

• Possedere SPID o CIE: Accesso tramite credenziali del Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID) o Carta di Identità Elettronica (CIE).
  • Abilitazione al Servizio “Istanze on Line”: Gli aspiranti devono essere abilitati al servizio.

Le istanze devono essere presentate esclusivamente in modalità telematica attraverso il portale INPA, disponibile all’indirizzo www.inpa.gov.it.

In alternativa, il servizio è accessibile anche tramite il sito del MIUR, seguendo il percorso: Argomenti e Servizi > Reclutamento e servizio del personale scolastico > Graduatorie provinciali di supplenza > GPS 2024/26.

Differenze tra Scioglimento e Non Scioglimento della Riserva

• Scioglimento della Riserva: Gli aspiranti saranno inseriti a pieno titolo in prima fascia, nella posizione spettante in base al punteggio, e potranno compilare la domanda per le max 150 preferenze.
  • Non Scioglimento della Riserva: Gli aspiranti rimarranno in seconda fascia GPS se hanno presentato correttamente la domanda per la stessa classe di concorso o non compariranno affatto nelle GPS 2024/25, e non potranno presentare la domanda per le max 150 preferenze.

Eurouniversity ha la soluzione per te! Contattaci e scopri il miglior corso per le tue esigenze.