Alfabetizzazione digitale online: EIPASS 7 Moduli per docenti e ATA

Alfabetizzazione-digitale-EIPASS-7-Moduli

Sei un docente o personale ATA e vuoi aumentare il tuo punteggio in graduatoria? Ottieni l’Alfabetizzazione digitale EIPASS 7 Moduli per docenti e ATA.

In primavera 2024 ci sarà l’aggiornamento graduatorie Docenti, con l’apertura delle graduatorie provinciali per le supplenze, divise in I e II fascia.

Le GPS saranno utilizzate per assegnare le supplenze al 31 agosto o al 30 giugno, mentre le graduatorie di istituto serviranno ai Dirigenti scolastici per il conferimento delle supplenze temporanee.

Le graduatorie avranno validità 2 anni e si dovranno indicare fino a 20 scuole della provincia nella quale hanno presentato domanda di inserimento per ciascuno dei posti o classi di concorso.

Quante certificazioni si possono valutare contemporaneamente?

Ottenere la certificazione di alfabetizzazione digitale EIPASS 7 Moduli per il personale docente e il personale ATA. Questa certificazione si allinea alle normative europee in materia, includendo l’e-Competence Framework for ICT Users (e-CF) e il DigComp Framework, e gode del riconoscimento ufficiale da parte del Ministero dell’Istruzione (MIUR).

Il possesso di questa certificazione attesta le competenze intermedie nell’utilizzo degli strumenti dell’ICT, costituendo un titolo valido che contribuisce al riconoscimento di punteggio nell’ambito scolastico, universitario e concorsuale. Inoltre, è un elemento che può essere vantaggiosamente inserito nel Curriculum Vitae, sotto la voce delle competenze digitali.

La sua acquisizione non solo riflette l’adeguatezza alle normative europee, ma rappresenta anche un elemento distintivo e qualificante per il percorso professionale del personale coinvolto.

Struttura del corso EIPASS 7 Moduli

Il corso è organizzato in 7 Moduli:

1. I fondamenti dell’ICT
  2. Navigare e cercare informazioni sul Web
  3. Comunicare e collaborare in Rete
  4. Sicurezza informatica
  5. Creare documenti elettronici con Microsoft Word
  6. Creare cartelle di lavoro con Microsoft Excel
  7. Creare presentazioni multimediali con Microsoft PowerPoint

Per superare la prova d’esame è necessario rispondere in maniera corretta ad almeno il 75% delle 30 domande previste per ogni modulo. Ciascun modulo rappresenta uno specifico ambito di competenze: il candidato può stabilire in autonomia l’ordine con cui affrontarli.

EIPASS 7 Moduli - Punteggio

In base alle indicazioni contenute nei precedenti bandi, le certificazioni informatiche danno diritto a:

• 0,5 punti per il personale ATA e docenti
  • 0,60 punti per assistente tecnico, assistente amministrativo, cuoco e infermiere
  • 0,30 punti per collaboratore scolastico, guardarobiere e addetto alle aziende agrarie
  • 1 punto nelle graduatorie 24 mesi ATA per il solo profilo di assistente amministrativo

Contattaci per saperne di più!

UGoLearn.it è la nostra piattaforma online per le Lauree, Master e Certificazioni! I corsi sono somministrati a distanza su piattaforma on-line in qualsiasi momento della giornata. Sono quindi accessibili anche a chi già sta lavorando o frequenta già altri corsi. È inoltre garantito un servizio di orientamento e consulenza che risponderà a ogni dubbio o domanda in merito ai percorsi. In conclusione, anche gli esami possono essere sostenuti online e il pagamento può essere comodamente rateizzato.

Visita il nostro sito e contattaci per qualsiasi curiosità o informazione!